Patrizia Pomati
Ciao, mi presento.Mi chiamo Patrizia e sono Educatrice, Pedagogista, Counselor a Mediazione Corporea, Formatrice, Conduttrice Gruppi con Tecniche Espressive - Corporee e Sessuologa.Nel 2021 ho conseguito la seconda Laurea in Psicologia. Una formazione accompagnata da un costante aggiornamento, mediante la partecipazione a corsi, convegni e alla ricerca scientifica.
Il Porto Pedagogico e della cura di sé
Perché ho deciso di chiamare il mio sito “Il Porto Pedagogico e della Cura di Sé"? Ci sono momenti nella vita in cui tutti abbiamo bisogno di fermarci un attimo, di approdare in un luogo sicuro per ristabilire la rotta, ritrovare la bussola che si è persa, per poi ripartire con maggiore consapevolezza e benessere.
Un luogo di riflessione, di ascolto interno, di confronto, di acquisizione di nuovi strumenti per la mente, l’anima, il cuore, il corpo. Un luogo accogliente e non giudicante in cui depositare ed affrontare le paure, le ansie, le preoccupazioni, ma anche i sogni, desideri, progetti. In qualità di Pedagogista, mi rivolgo ai genitori per accompagnarli nell’affrontare il ruolo educativo in modo autentico, empatico e rispettoso dei bisogni di tutti i protagonisti in gioco. Fornisco a bambini, preadolescenti, adolescenti quella guida necessaria per affrontare le criticità legate alla fasi evolutive. Mi dedico alla Supervisione e Formazione di tutti coloro che si
occupano di educazione e relazione d’aiuto.
In qualità di Counselor, sostengo le persone che vivono un momento di difficoltà (relazionale, emotiva, sentimentale, affettiva, sessuale, lavorativa…), alla ricerca di una luce che le conduca verso la serenità. I principi cardine del mio lavoro sono: atteggiamento empatico, ascolto attivo, assenza di giudizio, accettazione incondizionata.
Non posseggo un protocollo predefinito da utilizzare verso una problematica specifica; non è nel mio intento standardizzare, catalogare. Non sono detentrice di verità o ricette magiche. Al centro del mio lavoro c’è la persona. Ogni essere umano è unico e speciale ed ha in sé le risorse che gli consentono di affrontare i momenti critici della vita. Il mio compito è quello di fornire una guida accogliente ed autentica, integrando il sapere (la teoria), il saper fare (la pratica) ed il saper essere (competenze personali e sociali).
Accompagno, chi ne ha bisogno, verso la ripresa di una navigazione in mare aperto, sapendo di poter approdare in un porto sicuro qualora se ne senta la necessità.
Contatti
Per una consulenza, per prenotare un appuntamento o per qualsiasi informazione o richiesta, scrivimi o chiamami!
+39 347 268 6010